LAFIGLIADELPOSTINO

IL MIO SOGNO NELLA CASSETTA

Benvenuti, mi chiamo Asia Rota e sono figlia di un postino e di una pittrice, dai miei genitori ho ereditato la passione per l'arte e la posta che mi hanno portata a scoprire già in tenera età la Mail Art, fino a poi decidere di approfondirla a partire dal mio percorso universitario e poi in autonomia. 

Attraverso dei semplici gesti puoi supportarmi e collaborare nella storicizzazione dell'arte postale, un fenomeno artistico nato negli anni '60 del '900, disciplina ancora poco conosciuta in Italia. Se infatti non sai di cosa sto parlando, non preoccuparti, qua sotto trovi degli ottimi punti di partenza per avvicinarti a questa forma d'arte.

Perché dovresti interessartene? perché si tratta di un'arte inclusiva, che lotta contro il sistema elitario dell'arte, e che ha una nuova risposta alla ormai famosissima frase "lo potevo fare anch'io": certo che puoi farlo anche tu! Anzi, cosa aspetti? scoprirai un affiatato collettivo che ogni giorno si batte proprio perché l'arte sia fatta da tutti e per tutti.